Social Media Marketing

Se si considera come il consumo di contenuti diventato mobile-first, qualsiasi azienda che miri a promuovere i propri prodotti o servizi, raggiungere nuovi clienti o coinvolgere di più i clienti già acquisiti non può far a meno di presidiare i canali social.
VUBI crea o ottimizza pagine social aziendali sia su Facebook che su Instagram curandone ogni aspetto, dall’ottimizzazione grafica e delle informazioni, fino alla pubblicazione periodica dei contenuti e all’elaborazione di contenuti sponsorizzati,

Portfolio Facebook e Instagram

Canali social completamente rinnovati, post graficamente accattivanti, campagne advertising di successo.
Alcuni selezionati progetti di comunicazione su Facebook e Instagram.

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Tutti i vantaggi

Gestione professionale dei canali social

I canali social sono spesso gli strumenti più indicati per qualunque azienda abbia interesse nell’acquisire nuovi clienti e nel consolidare le relazioni con quelli già acquisiti, oltre che per presentare novità ed eventi promozionali, in quanto permettono di:
• targettizzare il proprio bacino d’ascolto e parlare in maniera più mirata a potenziali clienti già interessati
• localizzare il proprio audience per rivolgersi alle sole persone che frequentano o effettuano acquisti nella propria zona o nella propria città
• raggiungere i propri destinatari là dove si trovano spontaneamente e durante il processo decisionale del consumatore.
• misurare in maniera semplice e immediata i risultati delle proprie attività
• rimodulare la propria strategia di comunicazione in base alle performance registrate

Il piano editoriale

Set up canali e gestione social

VUBI crea ex novo, o ottimizza se già esistenti, uno o più canali social aziendali, collegando fra loro i diversi account business e attivando tutte le funzionalità specifiche riservate alle versioni professionali dei normali account personali. La creazione e la gestione dei canali avviene a partire dalla definizione di una strategia di contenuti, dedicata su ciascun canale e tarata su obiettivi e target definiti, secondo una periodicità concordata col cliente.

Strategie e campagne paid

Facebook Ads e Instagram for business

Oltre ad attività di content curation e gestione programmata dei canali social, VUBI è in grado di elaborare strategie paid sia su Facebook che su Instagram, realizzando cioè contenuti sponsorizzati, dal settaggio delle campagne all’elaborazione delle relative grafiche.

Quanto costa?

Il costo per la gestione dei canali social varia a seconda del numero e della periodicità dei post che si intende pubblicare, mentre il set up di un canale è da considerarsi una tantum. La realizzazione dei singoli contenuti (fotografie, grafiche, video, banner etc), qualora il cliente non sia in possesso di materiali da pubblicare, necessita di quotazione ad hoc. Per quanto riguarda il costo delle sponsorizzazioni, come per altre forme di Digital Advertising, il budget necessario al raggiungimento dei diversi obiettivi (accessi al sito, like alla fanpage o ai singoli post, interazioni, telefonate) viene determinato in larga misura dalla piattaforma stessa su cui si opera. VUBI trattiene una percentuale di gestione che varia a seconda del budget previsto.

Contenuto dei post

Il contenuto dei post viene concordato col cliente in base ad una strategia e un piano editoriale condiviso. E’ possibile utilizzare materiali quali foto e grafiche preesistenti già in possesso del cliente o realizzarne di nuove. Ciascun post è corredato di tutti gli elementi specifici del canale quali descrizione, hashtag, localizzazione etc.

Tempistiche

Il set up di ciascun canale è da considerarsi un’attività una tantum che richiede circa 3gg lavorativi. La periodicità di pubblicazione segue logiche diverse fra i canali Facebook e Instagram. Solitamente non è quotidiana su Facebook, salvo eccezioni particolari e si attesta sui 2/3 a settimana, mentre si arriva ad un post al giorno + le stories sul canale Instagram.

Interazioni e recensioni

E’ possibile includere nella gestione dei canali anche alcune interazioni con gli utenti, quali le risposte a commenti o richieste di informazioni, così come attività di scambio like e follow, con l’obiettivo di incrementare stimolandola la partecipazione dei clienti attivi e potenziali. E’ possibile inoltre includere attività per la gestione della brand reputation, quali recensioni e valutazioni.

Acquisti follower?

No. Semplicemente : )

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