Web Marketing

Il Web Marketing è la risposta alle esigenze di visibilità di ciascuna azienda sul mercato.
VUBI può intervenire sia sul posizionamento del proprio sito web sul motore di ricerca Google, tramite l’ottimizzazione della propria scheda Google Places, attività di search engine optimization (SEO) e search engine marketing (SEM), sia generare un aumento del traffico motivato tramite la pubblicazione di banner (display advertising) presso altri circuiti e piattaforme.

Aumenta la tua visibilità

Progetti di comunicazione che hanno adottato attività e strumenti finalizzati ad ottimizzare l’indicizzazione e la visibilità.
L’importante non è esserci ma farsi trovare.

Scopri
Oltre l’esserci, il farsi trovare

Aumentare gli accessi e la visibilità

Attività di digital advertising quali SEO, SEM e display permettono alle aziende di essere presenti proprio nel momento in cui l’utente è alla ricerca delle informazioni necessarie per concretizzare l’acquisto. In particolare, consentono di:
• essere primi su Google per determinate parole chiave
• ottenere risultati in termini di click, visualizzazioni o lead (prese di contatto) facilmente misurabili e strettamente rispondenti al budget stanziato
• migliorare il proprio posizionamento organico su Google anche quando una campagna viene conclusa
• pubblicizzare singoli eventi o prodotti attraverso banner grafici o multimediali
• valorizzare la propria presenza su altri siti e portali attinenti al settore in cui si opera

Targeting, keywords, media planning e KPI monitoring

Pianificazione e monitoraggio

Le attività svolte da VUBI per la realizzazione di efficaci campagne di web marketing seguono due fasi fondamentali: lo studio del target di riferimento e l’individuazione delle parole chiave maggiormente utilizzate dagli utenti per cercare quei determinati prodotti o servizi. E’ fondamentale un attento e continuo monitoraggio dei parametri chiave così da ricalibrare, se necessario, le attività in corso in base ai risultati.

Budget e obiettivi

SEO, SEM e Display Advertising

In caso di attività SEO si procede direttamente sul sito web ottimizzandone le keyword, i contenuti, i permalink, i metatag, ed altri parametri utili al “posizionamento spontaneo” del sito web sul motore di ricerca Google. In caso di campagne paid, SEM o display, si definisce col cliente un costo/contatto (click, visualizzazione o lead) per poi pianificare i canali e le attività di marketing realizzabili in base al budget messo a disposizione. L’obiettivo finale è quello di ottenere dall’investimento il massimo rendimento, nel caso specifico traffico motivato verso il sito web oppure una landing page creata ad hoc.

Quanto costa?

Il costo per l’ottimizzazione di un sito dal punto di vista SEO varia a seconda dello stato di salute di partenza, della quantità di contenuti da ottimizzare oltre che dalle caratteristiche tecniche. E’ dunque impossibile fare delle stime ma puoi richiedere gratuitamente una valutazione. Per quanto riguarda le attività SEM e display queste dipendono dal budget a disposizione e dagli obiettivi in termini di click, visualizzazioni o lead. VUBI trattiene una percentuale di gestione che varia a seconda del budget previsto.

Tempistiche

Per quanto riguarda le attività SEO il tempo necessario per ottenere risultati in termini di aumento del ranking su Google è abbastanza variabile e medio – lungo, sulla base di un’attività continuativa. E’ pur vero che i suoi risultati non si esauriscono una volta interrotte le forme paid di advertising sui motori di ricerca (SEM) che, seppur immediate in termini di risultati, sono anche tendenzialmente più onerose.

Contenuti

Per quanto riguarda le attività SEM è inclusa l’elaborazione del copy (il testo dell’annuncio) ed è possibile utilizzare materiali banner e grafiche se già in possesso del cliente. Viceversa, VUBI realizza banner grafici e multimediali in tutti i formati maggiormente utilizzati inclusi gli standard dello IAB (Interactive Advertising Bureau) quali leaderboard, medium rectangle, skascraper etc.

Vuoi saperne di più?

VUBI è a Roma, zona Prati.
Puoi contattarmi telefonicamente al 3395296101 oppure via email a info@vubi.it per fissare un incontro.
Compila il form per qualsiasi informazione o richiedi un preventivo gratuito.